Corsi di formazione

Accoglienza e gestione del cliente nella ristorazione, servizio in sala ristorante 30 ore

 

Il servizio di sala rappresenta un momento importante di approccio con la clientela. Il corso prepara figure professionali capaci di accogliere ed accompagnare il cliente in un’esperienza di ospitalità curata e di qualità.
Le tecniche fondamentali di organizzazione del servizio ristorante, attrezzature di servizio, allestimento sala, mise en place, banchetti. Azioni mirate per consentire agli addetti ed ai responsabili di poter riuscire a gestire nel migliore dei modi sia il servizio che la collaborazione di tutti gli addetti.
Attraverso un percorso pratico e formativo, i partecipanti impareranno a gestire con efficacia il servizio in sala, a collaborare con la cucina ed a mantenere elevati standard di professionalità e cortesia offrendo un servizio impeccabile ed un’accoglienza che valorizza ogni dettaglio dell’esperienza gastronomica.

Date Orari:
Lunedì 17 novembre 2025        dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
Martedì 18 novembre 2025       dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
Mercoledì 19 novembre 2025  dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
Giovedì 20 novembre 2025      dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
Venerdì 21 novembre 2025      dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00

 

 

  • Sede: Savona -
  • Durata: 30 - Incontri: 5
  • Orario: dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
  • Date: 17-18-19-20-21 nov 2025(febbraio-marzo)

Partners EBT Savona ConfCommercio CGIL CISL UIL